In occasione della festa di San Domenico Savio (che da calendario cade lunedì 6 maggio, ma che abbiamo celebrato nel pomeriggio di sabato 4 maggio per favorire un maggiore afflusso), nella nostra chiesa si sono radunati i bambini e le mamme in attesa per la loro benedizione.

Il parroco ha condotto la cerimonia, caratterizzata da alcuni canti organizzati dalla scuola materna Mamma Margherita e da una piccola animazione con ombrellino fatta da alcuni bimbi del Baby Rua… seguiti da una rapida riflessione sulla frase di Don Bosco “la santità consiste nello stare sempre molto allegri“.

La benedizione dei bambini è stata accompagnata dal dono, a ciascuno di essi, di una tegolina e un’immaginetta di San Domenico Savio, nonché di una medaglietta di Don Bosco; alle mamme in attesa è stato invece consegnato l’abitino di San Domenico Savio ed il campanellino.

Al termine, la merenda sotto il portico ha allietato grandi e piccini che si sono portati a casa il ricordo di un momento semplice e genuino che serve a costruire quotidianamente la comunità.