Per tenere alta l’attenzione sul tema dell’ambiente, ASD Auxilium Monterosa e Oratorio Salesiano Michele Rua, nell’ambito delle attività previste dal progetto “Sport e sane abitudini” hanno proposto domenica 17 marzo alcune attività pratiche.

Bambini,  ragazzi ed alcuni papà presenti in oratorio per festeggiare la loro festa, si sono cimentati in attività di riciclo e di realizzazione di isole ecologiche, con la collaborazione di genitori, animatori, allenatori e catechisti.

Le attività sono state svolte solo ed esclusivamente con materiale di riciclo e recuperato, nell’ottica che tutto può avere una seconda vita e che il nostro stile di vita deve quanto più possibile orientarsi al rispetto dell’altro, attraverso il corretto uso e la corretta gestione delle risorse che abbiamo.

Ecco che allora da alcuni bicchieri di carta possono nascere dei salvadanai, e da vecchi pallet si possono realizzare delle simpatiche ed eleganti staccionate che contribuiscono ad abbellire il contesto in cui collocare i bidoni colorati per la raccolta differenziata.

Prossimo appuntamento? 05/04 in serata, per sensibilizzare ancora una volta sul tema dell’ambiente e dell’attenzione e cura del creato!