Articolo a cura di Gabriele Fazzi della I^C.
***
Quest’anno tutte le classi hanno presentato delle recite di Natale differenti sottoforma di brevi scenette: per esempio la I^B ha usato i roller, la II^C ha imitato i professori e una normale giornata nella loro classe, la III^A ha illustrato la parte buona e cattiva del Natale.
Lo spettacolo è stato replicato due volte, una alle 20.00 e l’altra alle 20.30, in maniera tale che le famiglie potessero vedere le varie presentazioni.
Mi ha reso felice recitare e rendere felici gli spettatori! Non so come sia andata nelle altre classi, perché io stavo solo con i miei compagni, ma credo che tutti abbiano ricevuto il mare di applausi che abbiamo avuto anche noi.
Il pubblico era molto divertito e incuriosito di ogni performance! Dato che ogni scena era stata completamente pensata da noi ragazzi è stato veramente bello mettersi in gioco e vederne i risultati.
Dopo la prima parte della serata, noi Prime siamo andati in refettorio, le Seconde in sala giochi e le Terze nei locali del Maker Lab, a gustarci un bel trancio di pizza, patatine, biscotti e pandoro! Chissà le altre classi se hanno mangiato qualcosa di diverso…
Di seguito tutti insieme ci siamo recati in Oratorio a giocare a pallone o a calcetto. Mi sono divertito molto a giocare e a recitare con i miei amici. Se devo dirla tutta… sì, abbiamo faticato durante le prove però ne è valsa la pena!
Mi raccomando! Rimanete nel nostro sito per non perdervi neanche una virgola!

