L’estate non è trascorsa nell’ozio per lo staff tecnico dell’ASD AUXILIUM MONTEROSA di Via Paisiello 37 a Torino.

Si è lavorato alacremente per predisporre il palinsesto della nuova stagione 2025/2026 che certamente riproporrà le proposte sportive tradizionali di calcio, danza, basket, pattinaggio e volley, continuando inoltre il percorso del trekking e dell’arrampicata indoor.

Iniziative nuove ci vedono impegnati  nei corsi di “HIP HOP” per le ragazze dalle medie in su, e di “LATINO” pensato appositamente per i genitori, infine saranno rafforzate le proposte per le fasce di età dei piccoli e per le classi medie.

Tutto questo sempre con un’attenzione non solo tecnica-sportiva, ma anche “salesianamenteeducativa, in sinergia e in costante confronto con l’Oratorio Salesiano Michele Rua, in cui l’Auxilium opera e di cui è emanazione. 

Ponendo attenzione alle fasce più deboli – particolarmente presenti oggi in Barriera di Milano, territorio con un contesto socio-economico delicato e fragile – lo sport diventa strumento di inclusione e di crescita umana, per la formazione di generazioni che apprezzando l’impegno e la fatica scoprono la strada che porta alla gioia del risultato, sia nello sport che nella vita.

Tutte le informazioni sull’attività di Auxilium sul SITO DEDICATO .

Segreteria