Continuano le esperienze e le proposte del percorso che lega la pratica di uno sport sano e l’attenzione per l’ambiente.

Questa volta la “formazione” è sul campo ed è di alto profilo: 20 km dalla sede della ASD Auxilium Monterosa e dell’Oratorio M. Rua a Superga… a piedi!

Un manipolo di ardimentosi di tutte le età hanno percorso tutto (o buona parte) del percorso approfittando di un sole primaverile e godendo di una vista sulla città e sulle montagne che è rara.

Rara, per la perenne cappa di smog che contraddistingue la città di Torino ormai da anni, e che solo il vento forte riesce a spazzare: motivo in più di riflessione sulla qualità dello stato dell’ambiente, su cui il progetto vuole farci soffermare.

Giornata piacevole, con un arrivo sul piazzale della Basilica gremito di gente, quasi in perfetto orario. Merenda, e poi via!

Il ritorno e il rientro ormai nella penombra della sera, con le gambe un po’ affaticate, ma con la serenità che una passeggiata in ambiente ti sa dare: una volta di più ci possiamo confermare che la semplicità e la bellezza della natura riempiono cuore e mente, e… ci fanno del bene.

Prossimo appuntamento, 5/4 ore 21.00 per una riflessione valoriale accompagnata dalla Laudato sii di Papa Francesco!