Un pomeriggio di gioia e condivisione per bambini e genitori, in attesa della Festa di Don Bosco.

Nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, si sono radunati all’oratorio circa 60 bambini delle fasce della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria per trascorrere oltre 2 ore insieme tra balli introduttivi, divertenti laboratori, giochi, merenda e saluto con preghiera finale del Direttore.

Dopo un breve momento di accoglienza organizzato da alcuni giovani animatori e ispirato alla figura di Don Bosco, i bambini della Scuola Primaria sono rimasti in cortile e si sono dedicati a una simpatica e avvincente caccia al tesoro con stazioni ispirate ad alcuni episodi della vita di Don Bosco.

Al contempo, i bambini della Scuola dell’Infanzia sono saliti in sala Don Bosco, ove hanno ascoltato la storia del Sogno dei 9 anni di Don Bosco, accompagnata da alcuni disegni per catturare meglio l’attenzione dei più piccoli: insieme ai propri genitori, i bimbi si sono poi dedicati a un simpatico laboratorio creativo e ad alcuni giochi di movimento e abilità che hanno coinvolto tutti.

Al termine, merenda per tutti sotto il porticato e saluto e preghiera finale del Direttore che ha ricordato a tutti che proprio sabato 24 gennaio si festeggia San Francesco di Sales (a cui Don Bosco si è ispirato allorché ha creato la congregazione salesiana).

Dopo un bel pomeriggio di gioia e condivisione per bambini e genitori, ora aspettiamo tutti per la Festa di Don Bosco che sarà celebrata domenica 1 febbraio, con la presenza del Vescovo Roberto Repole alla messa delle ore 10.00 in palestra.

A presto.