Anche la Parrocchia San Domenico Savio ha partecipato all’iniziativa della colletta alimentare, sabato 15 novembre (u.s.) e grazie all’impegno e alla presenza dei volontari, sono state raccolte ben 243 scatole.
I supermercati coinvolti sono stati: Coop di piazza Respighi, In’s di via Mercadante e In’s di via Gottardo. In questi supermercati, dalle 8.00 alle 18.30 circa , si sono susseguiti volontari della Caritas, catechiste e persone che hanno voluto donare il loro tempo.
L’altro supermercato coinvolto è stato il Lidl di via Bologna: come da tradizione la colletta alimentare viene gestita e organizzata dal Gruppo Famiglia e, dagli ultimi anni è viva la partecipazione anche di famiglie del catechismo , della sportiva e della scuola.
Fermo restando i numeri importanti di scatole e kg di cibo raccolti, durante le 12 ore di apertura del Lidl si sono succeduti quasi 70 volontari (equamente divisi tra adulti e bambini/ragazzi): diversi bambini/e tra i 5 e gli 11 anni si sono fermati al banchetto di raccolta tra le 2 e le 4 ore e hanno “animato” il supermercato con la loro spontaneità e genuinità nel rapportarsi con la gente; un ragazzino tredicenne si è fermato per oltre 6 ore, smistando instancabilmente diverse tipologie di cibo tra le varie scatole e tutti sono stati presenti con la massima disponibilità (allungando i propri turni rispetto a quanto previsto) e col sorriso sulle labbra.
Tante famiglie (che a loro volta hanno coinvolto anche parenti e/o amici che non necessariamente fanno parte della nostra Comunità), tutti uniti per sostenere questa bella iniziativa.
Qualcuno ci ha portato un carrello intero di viveri, altri ci hanno lasciato un sacchettino con un pacco di pasta, ma tutto è prezioso perché ciascuno offre quello che può e dietro queste opposte situazioni ci sono storie di vita che meritano assoluto rispetto.
La parrocchia San Domenico Savio ringrazia tutti per questa giornata donata a fin di bene.



