Articolo a cura della studentessa Ginevra Gonzi.
***
Venerdì 3 ottobre io, la mia classe ed il resto della scuola abbiamo vissuto una bellissima esperienza al Colle Don Bosco: la festa MGS. Quel giorno eravamo insieme a tutte le Scuole Salesiane del Piemonte.
Al nostro arrivo al Colle, verso le 9.00, abbiamo posato lo zaino e iniziato subito i giochi! C’erano tantissimi stand, e ogni classe girava per farli quasi tutti e accumulare punti. Tra tutti i giochi fatti, il mio preferito è stato decisamente quello con i go kart, una macchinina che doveva compiere un percorso nel tempo minore possibile.
Finita la prima parte di giochi abbiamo fatto un po’ di merenda e poi abbiamo continuato con altri stand, dal tiro con l’arco alle domande di cultura generale. Al termine della seconda parte della mattinata, siamo andati nella Chiesa del Colle per fare la preghiera prima del pranzo al sacco nei campi.
Quasi subito dopo pranzo, ad animare il pomeriggio, una band si è esibita con canti e balletti su un grande palco. Una volta concluso il tutto ci siamo diretti verso il pullman per il ritorno a casa.
Le cose che mi sono piaciute di più di questa giornata sono state rivedere amici che non vedevo da molto tempo e aver fatto scuola in un modo diverso ma soprattutto divertente!