Nel corso della serata di ieri, 21 ottobre, si è svolta la consueta assemblea dei soci dell’ASD Auxilium Monterosa, durante la quale non solo si è dato conto dell’attività della stagione trascorsa (2024/2025) in termini di entrate, uscite, numeri di atleti e allenatori, ma si è anche potuto incontrarsi tra “colleghi di missione”, cioè tra persone che vivono la dimensione dello sport all’interno del contesto dell’Oratorio M. Rua.
Matura e si consolida la consapevolezza di operare su un territorio che ha bisogno di essere animato in modo positivo attraverso strategie e proposte differenti… lo sport è certamente un canale e un mezzo per intercettare le esigenze, i bisogni e anche le speranze di tanti giovani ragazzi e delle relative famiglie.
Per questo l’assemblea ha avuto anche un momento di pensiero, in cui ciascuno ha potuto offrire il suo contributo trasmettendo e comunicando proposte che parlano di attese, di idee e di coinvolgimento.
Un grazie per la consueta presenza salesiana, in particolare quest’anno al neo Direttore don Alessandro Borsello, che ancora una volta ha sottolineato come oratorio e sport siano un binomio perfettamente inserito nella concezione salesiana dell’educazione.