Voucher scuola 2019-20

Alla pagina https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2019-2020 sono pubblicate le graduatorie delle domande ammesse e finanziate e di quelle non finanziate dei richiedenti dei voucher per l’anno scolastico 2019/20, comprensivo del contributo statale libri di testo.

Da quest’anno, nelle graduatorie, è pubblicato un numero (ID), utilizzato in sostituzione del nominativo del richiedente e attribuito dal sistemapiemonte dopo l’invio della domanda (per recuperarlo occorre accedere con le credenziali sul portale di sistemapiemonte dove è presente la/e domanda/e oppure è indicato nell’email di conferma del corretto invio della domanda).

Nei prossimi giorni, i beneficiari riceveranno anche un messaggio sul cellulare (se indicato in domanda) e potranno utilizzare il voucher entro il 30 giugno 2020.

Rammentiamo inoltre che, per il prossimo anno, occorre dotarsi delle credenziali SPID (info alla pagina https://www.spid.gov.it/richiedi-spid), in quanto diventeranno obbligatorie e unica modalità consentita per poter presentare la domanda riferita all’anno scolastico 2020/2021.