Untitled

Le GRADUATORIE DEFINITIVE verranno pubblicate

giovedì 25 marzo (anziché il 18/03)

Si dovrà comunicare l'accettazione o la rinuncia al posto

entro le ore 24.00

di martedì 13 aprile 2021

attraverso il portale TorinoFacile - Iscrizione scuole dell'Infanzia - "Le tue domande".

Dopo tale termine la mancata accettazione è considerata rinuncia al posto.

Voucher baby sitting e centri estivi

E' possibile richiedere sul portale dell'INPS un voucher per le spese di baby sitting. Si applica anche al centro estivo. Chi volesse fare la domanda deve indicare come RAGIONE SOCIALE "Oratorio Salesiano Michele Rua", e come DENOMINAZIONE "Scuola Infanzia Mamma Margherita". Come TIPOLOGIA potete indicare "Asili e servizi per la prima infanzia". La PARTITA IVA/CODICE FISCALE è: 01802240018

Voucher baby sitting

Vi indichiamo qui di seguito alcune informazioni in merito al Voucher Baby Sitting:
 
a) ha un valore massimo di 1.200,00 euro per nucleo familiare;
b) può essere utilizzato per iscrizione ai centri estivi fino alla data del 31/07/2020, per figli minori di 12 anni (salvo situazioni di disabilità accertate);
c) sarà erogato fino all'esaurimento dello stanziamento disponibile; le successive istanze saranno evase solo nel caso residuino risorse. d) deve essere richiesto tramite procedura telematica che prevede la presentazione di documentazione attestante l'iscrizione e il versamento della quota; l'INPS provvederà successivamente all'accredito dell'importo sul conto corrente del richiedente.
 
Per poter richiedere il voucher baby sitting, occorre prima verificare di possedere tutti i requisiti normativamente previsti; ATTENZIONE alle cause di esclusione che sono diverse:
- aver fruito del congedo parentale straordinario introdotto durante l'emergenza epidemiologica, 
- essere percettori di NASPI o di altro strumento di sostegno al reddito, 
- essere disoccupati o non lavoratori alla data di presentazione della domanda, etc.); 
- non può essere assegnato durante i periodi di fruizione del bonus nido erogato dall'INPS. 
- ecc....
 
Vi invitiamo pertanto a  rivolgervi verso patronati o consulenti fiscali per valutare la vostra situazione al fine di poter  richiedere il voucher

SPORTELLO DI ASCOLTO

Cari genitori, vi scriviamo per proporvi uno SPAZIO DI ASCOLTO   … è una proposta nuova! Anche se l’accoglienza e l’ascolto fanno già parte del nostro modo di vivere il rapporto con voi genitori, la novità sarà quella di strutturarlo per darvi la possibilità di organizzarvi e ricevere il tempo necessario. Ma la novità più bella è che nello spazio di ascolto potrete incontrare il nostro parroco, che ha molto a cuore il benessere delle famiglie. Spesso, presi dagli impegni di tutti i giorni, facciamo fatica a fermarci e rileggere come viviamo nella nostra famiglia i rapporti, l’educazione dei nostri figli, le aspettative, i cambiamenti, le difficoltà, i bisogni.. Il confronto può aiutarci a rileggere alcune situazioni e i nostri vissuti e ci può orientare nella direzione giusta.. evitando di spendere energie inutili. La famiglia ha bisogno, come in una casa, di tenere porte e finestre aperte per fare entrare luce e aria buona.. Noi crediamo che la vera Luce abbia un’unica origine e da questa  possiamo attingere.. La Comunità poi è l’ambiente ideale per accogliere, contenere e affiancare tutte le famiglie. Don Gilberto sarà presente a scuola, compatibilmente con i suoi molti impegni, il mercoledì mattina, perché ha piacere di incontrarci e salutarci durante l’entrata a scuola, ma per prenotare un colloquio con lui si potrà scrivere una mail all’indirizzo    gilberto.sarzotti@31gennaio.net ,    considerando che i giorni disponibili saranno il giovedì e il venerdì pomeriggio   dalle ore 15.00 alle ore 17.30 e che si potrà usufruire del doposcuola per i bambini. Siamo sicuri che saprete approfittare di questa bella opportunità.    

Formazione genitori

Cari genitori, vi informiamo di un appuntamento molto interessante di formazione, che mette al centro una tematica sempre molto attuale e diremmo quotidiana:

“LA GESTIONE DEL CONFLITTO”

VENERDI’ 8 NOVEMBRE dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Si entra in conflitto o si evita il conflitto quasi tutti i giorni, considerando i diversi ambiti in cui ci troviamo a vivere ( casa, scuola, lavoro…)

Condividere sarà molto interessante e speriamo utile.

Anche le insegnanti seguiranno  un approfondimento su questo tema con un corso di formazione organizzato sempre dal Gruppo Abele.

L’obiettivo è quello di creare occasioni di formazione comune per camminare insieme e crescere nella coerenza educativa, un ottimo strumento per il nostro compito comune: l’educazione dei bambini e dei ragazzi.

Vi aspettiamo numerosi e vi chiediamo di aiutarci a coinvolgere il maggior numero di persone.

Un caro saluto

Don Mauro Zanini

Mussetta Graziella

Scappatura Carmela

Oddo Maria

E tutti gli insegnanti

ISCRIZIONI A.S. 2019-2020

LE DOMANDE DI ISCRIZIONE POTRANNO ESSERE PRESENTATE    DAL   9  AL   31  GENNAIO  In questo periodo si potrà entrare liberamente a scuola per visitare la struttura e per  ricevere tutte le informazioni necessarie     AL MATTINO:         DALLE 10.00 ALLE 11.30     AL POMERIGGIO:   DALLE 14.30 ALLE 15.30 LE GRADUATORIE PROVVISORIE SARANNO AFFISSE PRESSO LE SCUOLE E LE RELATIVE CIRCOSCRIZIONI IL 28 FEBBRAIO 2019 I RICORSI  PER LE GRADUATORIE  DOVRANNO PERVENIRE ALLE COMMISSIONI UNICHE  SCUOLE INFANZIA DI CIRCOSCRIZIONE ENTRO L’11 MARZO 2019 LE GRADUATORIE DEFINITIVE SARANNO AFFISSE IL GIORNO 22 MARZO 2019 PRESSO LE SCUOLE E LE RELATIVE CIRCOSCRIZIONI Scarica il modulo_informazioni e il modulo_iscrizione.