SPORTELLO DI ASCOLTO

Cari genitori,

vi scriviamo per proporvi uno SPAZIO DI ASCOLTO   … è una proposta nuova!

Anche se l’accoglienza e l’ascolto fanno già parte del nostro modo di vivere il rapporto con voi genitori, la novità sarà quella di strutturarlo per darvi la possibilità di organizzarvi e ricevere il tempo necessario.

Ma la novità più bella è che nello spazio di ascolto potrete incontrare il nostro parroco, che ha molto a cuore il benessere delle famiglie.

Spesso, presi dagli impegni di tutti i giorni, facciamo fatica a fermarci e rileggere come viviamo nella nostra famiglia i rapporti, l’educazione dei nostri figli, le aspettative, i cambiamenti, le difficoltà, i bisogni.. Il confronto può aiutarci a rileggere alcune situazioni e i nostri vissuti e ci può orientare nella direzione giusta.. evitando di spendere energie inutili.

La famiglia ha bisogno, come in una casa, di tenere porte e finestre aperte per fare entrare luce e aria buona.. Noi crediamo che la vera Luce abbia un’unica origine e da questa  possiamo attingere.. La Comunità poi è l’ambiente ideale per accogliere, contenere e affiancare tutte le famiglie.

Don Gilberto sarà presente a scuola, compatibilmente con i suoi molti impegni, il mercoledì mattina, perché ha piacere di incontrarci e salutarci durante l’entrata a scuola, ma per prenotare un colloquio con lui si potrà scrivere una mail all’indirizzo    gilberto.sarzotti@31gennaio.net ,    considerando che i giorni disponibili saranno il giovedì e il venerdì pomeriggio   dalle ore 15.00 alle ore 17.30 e che si potrà usufruire del doposcuola per i bambini.

Siamo sicuri che saprete approfittare di questa bella opportunità.