Palestra

STRUTTURE

Il centro sportivo “Michele Rua” offre una struttura regolamentare nelle dimensione dei campi, e fornita di due ampie tribune di testa. A disposizione degli atleti e degli utilizzatori in genere sono stati realizzati quattro ampi spogliatoi muniti di servizi e docce.

Dopo un anno e mezzo circa di lavori, fu inaugurata nel 1990, e da allora ospita l’attività dell’Oratorio, dell’A.S.D Auxilium Monterosa, e numerose partite legate al calendario PGS e di Federazione.

Ospita sia squadre di Pallavolo che di Pallacanestro, ma non esaurisce la sua attività nel campo puramente sportivo e agonistico. Infatti trovano spazio sia l’attività delle Scuole Primaria e Secondaria presenti all’interno dell’Ente, sia alcune attività collaterali, quale può essere la ginnastica dolce per il mondo della terza età, attività iniziata qualche anno fa e che riscuote un sempre maggiore consenso.

Ma un locale così ampio ha solo queste possibilità d’uso? In effetti no! La palestra ha avuto modo di accogliere nel corso degli anni alcuni grandi gruppi organizzati che, sfruttandone gli ampi spazi, l’hanno adattata a luogo di incontro e di grandi happening, trasformandola per un giorno in una grande piazza, piuttosto che in un centro sportivo, dimostrando una volta in più la notevole versatilità dell’impianto nel suo complesso.

Nell’ambito del centro sportivo Michele Rua si trovano ambienti attrezzati e utilizzabili per attività di educazione motoria, psicomotricità e ginnastica dolce, e una capiente “sala specchi” attrezzata per le lezioni di danza.

Non ti resta che venire a vedere e magari diventare anche tu uno dei suoi frequentatori abituali!

INFORMAZIONI

Per saperne di più puoi chiamarci al numero 011 2304 111 oppure al numero 011 2304 120, oppure puoi indirizzare una mail a economo@michelerua.it